BLOGGER RECOGNITION AWARD

Oggi sono felicissima.

Sono in questo stato di grazia da ieri sera, più precisamente da quando leggendo i vari blog che seguo mentre tentavo -invano-di far dormire i pupi, ho scoperto di essere stata nominata da Chiara, autrice del bellissimo blog Piano Terra, Lato Parco al Blogger Recognition Award.

Cioè. Io. Sono. Stata. Nominata. Al. Blogger. Recognition. Award.

Il Blogger Recognition Award (abbreviato affettuosamente in BRA) è un riconoscimento che viene conferito ai blogger da altri blogger, quando si ritiene che un blog stia svolgendo un lavoro utile e valido.

Funziona in questo modo: ogni blogger segnala ai propri lettori 15 blog degni di apprezzamento, meglio se emergenti, per farli conoscere e per aiutare la diffusione dei contenuti.

Si devono rispettare solo poche e semplici regole:

  1. Ringraziare il blogger da cui si è ricevuta la nomination linkando il suo blog;
  2. raccontare come è nato il proprio blog;
  3. dare consigli ai nuovi blogger;
  4. commentare il blog di chi ti ha nominato linkando il tuo articolo di ringraziamento;
  5. nominare infine i 15 blog per noi degni di menzione.

Per cui, diamo inizio alle danze!

Partiamo dalla cosa più importante: un pubblico e sentito ringraziamento a Piano Terra, Lato Parco, uno tra i più interessanti blog in cui mi sono imbattuta curiosando nella rete. Chiara è un'abile affabulatrice, una maestra della penna e vale la pena seguirla.

E' quindi per me un onore essere stata nominata da una blogger che stimo profondamente.

Come è nato Datemiunam? E' nato per colmare un vuoto che tanto vuoto non è.

Dopo anni passati a leggere i blog degli altri, sui più disparati argomenti, da spettatrice o da commentatrice seriale, ho deciso che anche io volevo dire la mia.

Non mi bastava più rimanere ai margini, sentivo l'esigenza di uno spazio in cui esprimere le mie idee su temi scelti da me o proposti da altri ma di cui in fondo condivido valori e principi.

La mia ambizione è quella di riuscire a realizzare assieme alle mie lettrici e ai miei lettori uno spazio per chiacchierare, condividere e scambiare opinioni sui fatti ordinari e straordinari delle nostre vite comuni.

Alla luce di tutto questo, cosa mi sento di consigliare ai nuovi blogger? Assolutamente nulla, dal momento che anche io sono sul web da un anno.

Forse una cosa sì: divertitevi, fatelo perché vi piace farlo, perché c'è un qualcosa in voi che vi spinge a scrivere, qualunque sia l'argomento di cui volete parlare.

Ed infine, eccoci giunti alle mie personali 15 nomination in ordine alfabetico:

    1. Cambio Passo
    2. Di serie zero
    3. Diario di una mamma bradipa
    4. Home made mamma
    5. Il blog dei Bonzi
    6. Impastastorie
    7. L'angolo di me stessa
    8. La libridinosa>
    9. Minimo Blog
    10. Moda per principianti
    11. Simo e la mini me
    12. The bluebird kicthen
    13. Una mamma zen
    14. Vita da Papà
    15. Zebuk

Una menzione particolare va al blog Pensieri Rorondi, la cui autrice ha scelto di non partecipare e solo per questo non figura nell'elenco.

Ora ribalto invece la cosa a voi: datemi tre suggerimenti di nuovi blog da scoprire.

 

6 pensieri su “BLOGGER RECOGNITION AWARD

  1. ZeBuk

    Buongiorno Priscilla,
    grazie davvero per la menzione, ci fa sempre molto piacere che la gente riconosca il nostro lavoro. Purtroppo abbiamo deciso di non partecipare a questo tipo di iniziative quindi non continueremo la catena.
    Grazie ancora e continua a seguirci!

    Rispondi
  2. L'angolo di me stessa

    Non sono nemmeno venuta a ringraziarti...scusami, ma questa vita un po' frenetica post trasferimento è davvero un delirio. Mi perdonerai se non riuscirò a portare avanti il gioco? Vorrei tanto riuscire a scrivere un po' di post che ho indietro...

    Rispondi
    1. Priscilla

      Ma non preoccuparti e non scusarti! Io ci tenevo a fartelo sapere, perché quello che ho scritto è quello che penso. Spero di leggere presto i tuoi post e grazie per il tempo che mi hai dedicato

      Rispondi
    1. Priscilla

      Cara Paola, come potevo non metterti? I tuoi post sono davvero utili. Io scarico e stampo moltissime cose da provare con i miei pupi. E vogliamo parlare del venerdì del libro? Semplicemente fantastico!

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *