2021-progetti-obiettivi-propositi
vita con i bambini

Anno domini 2021

Non mi sono ancora resa conto del tutto che siamo arrivati nel 2021. Ci siamo lasciati alle spalle l’orribile 2020 solo per il cambio numero del calendario perché per ora è tutto uguale.

Qui proseguiamo con la solita vita. Fortunatamente stiamo tutti bene, le mascherine e le norme igieniche tengono lontani anche altri virus e batteri oltre al Covid e così in questi ultimi mesi in cui di solito Ringhio si prendeva l’influenza siamo riusciti a sfangarla.

Anche sul fronte scuola proseguiamo in presenza e la cosa mi fa davvero piacere: almeno un aspetto “normale” nella vita dei bambini, un minimo di socializzazione.

Passiamo le giornate giocando con tutto quello che ci è stato donato da Babbo Natale e da Santa Lucia e non ci sembra ancora vero di avere così tanto tempo a disposizione.

Tempo che prima probabilmente utilizzavamo per lavorare o per spostarci a destra e a manca. Usciamo ancora, non ci facciamo mancare passeggiate in montagna o scampagnate in bicicletta entro i confini comunali, ma a volte bastano piccole cose per essere felici.

Abbiamo festeggiato il sesto compleanno di Ringhio con una festa in famiglia tra pochi eletti, lui è stato entusiasta ugualmente. Tra poco sarà la Ninfa a compiere gli anni e anche se sa di non poter dare una festa come quelle che facevamo di solito in oratorio sta tentando comunque di pensare a qualcosa di carino.

Nonostante l’incertezza della situazione, abbiamo iniziato a progettare qualche viaggio, un po’ per gioco e un po’ perché sotto sotto ci speriamo ancora nell'”andrà tutto bene”.

Nel frattempo sto portando avanti con un gruppo di genitori l’ambizioso progetto di creare un’associazione che supporti lo sviluppo della scuola primaria del nostro paese. Questo richiede energie, tempo e tanta tanta pazienza. Ma se ci riusciremo penso che alla fine sarà vantaggioso per tutta la comunità, soprattutto per i futuri alunni.

Trascorro il tempo libero che mi resta leggendo libri. Sono felice perché tra Natale e compleanno ne ho ricevuti molti, alcuni richiesti perché volevo assolutamente il cartaceo e altri invece ancora da leggere.

Ho in mente anche di fare qualche modifica al blog, magari introdurre la famosa newsletter e creare un paio di nuove rubriche. E’ ancora tutto allo stato embrionale per ora, poi si vedrà.

Diciamo che il vero obiettivo a livello personale per questo 2021 è quello di pensare di più a me stessa. Devo fare delle visite che ho rimandato lo scorso anno con la scusa del Covid e una serie di esami. Inoltre devo rivedere la mia alimentazione e intensificare il movimento fisico.

Si prospetta quindi un 2021 impegnativo ma mi sento carica per affrontarlo, soprattutto perché so che avrò al mio fianco persone che mi supporteranno sia a livello pratico che psicologico e questo vuole già dire molto per me.

Vi confesso però che sempre più spesso sento la mancanza della vita sociale di un tempo, andare fuori a mangiare con gli amici, organizzare pic-nic e grigliate in compagnia, ritrovarsi tutti insieme per vedere un film, andare a una mostra o a un concerto…

Ma torneranno i tempi in cui tutto sarà come prima e noi ci faremo trovare pronti a riprendere in mano la nostra vita.

Voi avete già pensato a come sarà il vostro 2021?

Facebook Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *