BUON COMPLEANNO, BLOG! (E SONO DUE)

Oggi il mio blog compie due anni.

I "terrible two" sono arrivati anche per lui e mi tocca fronteggiarli.

Se penso all'anno che è appena passato, riguardando quello che ho scritto ma soprattutto ricordando quello che ho fatto per arrivare a scrivere quei post, mi accorgo di quanta strada ho percorso.

La mia parola chiave di quest'anno era crescita, per me e per questo piccolo spazio.

Tirando le somme, devo dire di essere soddisfatta.

Ho imparato e fatto davvero molto in questi dodici mesi: ho studiato, ho preso parte ad iniziative e progetti con altre blogger, ho dato vita a progetti personali che spero, nel tempo, daranno i loro frutti.

Grazie al blog sono entrata in contatto con altre persone e, visto che ogni persona è un mondo, ho dato un'occhiata ai loro mondi.

Sono sempre più convinta che nel mondo del blogging come in quello della vita reale la solidarietà e l'aiuto reciproco siano la strada giusta per creare qualcosa di grande.

Scrivere è un processo solitario, d'accordo, ma non c'è scrittura che non abbia alla base delle idee. Queste idee nascono e si sviluppano dal confronto con gli altri.

Per ora il mio percorso quindi non è un percorso in solitaria, ma un cammino con altre persone.

Nessun uomo è un'isola.

Questo è il miglior insegnamento che ho imparato.

Quale occasione migliore quindi per ringraziare chi mi legge in silenzio, chi mi scrive in privato, chi mi commenta, chi mi segue sui social e chi mi sprona sempre a fare del mio meglio: siete fantastici e se sono ancora qui oggi è anche per merito vostro.

Tanti auguri, mio piccolo blog!

Guardiamo avanti, con ottimismo e pragmatismo, senza smettere di sognare e dandoci da fare per realizzare i nostri progetti.

 

Facebook Comments

12 pensieri su “BUON COMPLEANNO, BLOG! (E SONO DUE)

  1. Anna Luisa

    Tanti auguri a te ed al tuo blog! ^_^
    Dico sempre che il blog è come un bambino che cresce, ogni anno ci sono delle novità ed un evoluzione continua, ma soprattutto tante soddisfazioni 😉
    A presto
    Anna Luisa

    Rispondi
  2. Jessica

    Tanti auguri a "Datemi una M"! 😀
    Complimenti per questo traguardo! Ti conosco poco, ma dai tuoi post si vede l'impegno e la passione che ci metti! Vedrai che i tuoi progetti daranno i loro frutti, col tempo. In bocca al lupo!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *