VORREI VORREI….DESIDERI IRREALIZZABILI DI UNA MAMMA

Vorrei avere il lusso di aprire gli occhi baciata dai raggi del sole, non di rischiare il colpo apoplettico al suono della sveglia impostata sulla stessa ora cinque giorni la settimana.

Vorrei avere il tempo per preparare una colazione stile famiglia Mulino Bianco, con la tavola imbandita di ogni ben di Dio che tutte le volte ti chiedi in quanti sono in famiglia o se aspettano ospiti.

Vorrei poter indugiare a tavola, ascoltare le chiacchiere dei bimbi mentre io e CF ci scambiamo occhiate complici e innamorate.

Vorrei poter accompagnare la Ninfa all'asilo e anche andare a prenderla, che l'ultima volta che l'ho fatto nemmeno me lo ricordo e soprattutto non se ne ricordava la maestra che non mi ha riconosciuto.

Vorrei poter passare un'ora a coccolare Ringhio, che al di là del soprannome è un bambino dolcissimo, fargli le pernacchie sul pancino e i grattini sulla schiena prima di andare al lavoro.

Vorrei poter andare a lavorare col sorriso, senza rimanere imbottigliata nel  traffico, senza l'ansia di arrivare in ritardo.

Vorrei un lavoro stimolante, con colleghi simpatici e capi comprensivi, dove collaborazione e gentilezza siano all'ordine del giorno.

Vorrei avere tempo da dedicare a me stessa, per fare quello che mi va, fare una passeggiata canina con le amiche di sempre e, perché no, incontrare persone nuove, andare a visitare una mostra, fare shopping...

Vorrei avere l'opportunità di fare almeno un viaggio al mese sola con CF , perché viaggiare stimola la mente e non solo.

Vorrei perdermi a guardare la Ninfa e Ringhio giocare e scoppiare a ridere in modo irrefrenabile per qualcosa che solo loro due capiscono.

Vorrei poter preparare pranzi e cene luculliane, sperimentare nuove ricette e avere la soddisfazione di vedere tutta la famiglia mangiare fino all'ultimo boccone.

Vorrei poter parlare con CF di persona, senza usare il telefonino o scambiarci messaggi di servizio con whatsapp, come facevamo quando ci siamo conosciuti che passavamo ore e ore seduti in auto a chiacchierare di qualsiasi cosa.

Vorrei poter rimanere al caldo sotto il piumone nelle giornate di pioggia, a raccontare fiabe ai bimbi e poi alzarci e rincorrerci per la casa coi i nostri buffi calzettoni caldi.

Vorrei riuscire a non addormentarmi "come le galline", ad aspettare CF che torna dal lavoro alle 22,30 e magari guardare un film con lui mentre sorseggio una tisana bollente.

Vorrei addormentarmi, stanotte, con la certezza di poter realizzare, prima o poi, questi piccoli sogni.

Facebook Comments

2 pensieri su “VORREI VORREI….DESIDERI IRREALIZZABILI DI UNA MAMMA

  1. Ketty

    Sono tutti desideri belli, legittimi e realizzabili, non tutti contemporaneamente forse ma uno alla volta si, dai!
    In bocca al lupo!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *