Family-life è la sezione del blog dedicata alle mie avventure e disavventure da mamma: racconti di vita familiare, aneddoti, stralci di vita quotidiana raccontati con autoironia in cui ogni mamma e papà può rispecchiarsi.

Life in pieces: spezzoni di vita quotidiana, flash di ordinaria follia nella giornata di noi mamme moderne, alle prese tra famiglia e lavoro.

Sempre di corsa, sempre tese a dare il meglio, sia nel mondo del lavoro che in ambito familiare.

Day by day, appunto, ci occupiamo della gestione della casa, dell’organizzazione a 360° che tocca sia i figli che gli animali domestici.

E senza tralasciare la vita di coppia: come fare squadra con il proprio partner per affrontare gli imprevisti giornalieri, come suddividere i lavori domestici, come incastrare gli impegni di tutta la famiglia, gatti, cani, pesci e criceti compresi.

Questa parte è dedicata alla “normale” routine della mamma lavoratrice standard, la vita day-by-day, con consigli semi-seri su come risolvere varie problematiche: come preparare i bambini per andare a scuola, come spegnere i capricci, come consolarli, come organizzare la giornata lavorativa, come preparare una gustosa cenetta che accontenti tutti.

 

Facebook Comments

Last Updated on