favole-mondo-expat-casa-di-sabbia-onlus-recensioni
libri per bambini

“Favole dal mondo expat” dalle autrici del blog Donne che emigrano all’estero

“Favole dal mondo expat” è un piccolo libro di favole che ha però un grande valore.

Scritto dalle autrici del blog “Donne che emigrano all’estero” è stato pubblicato per sostenere l’associazione ONLUS “La casa di sabbia”, che si occupa di difendere le famiglie con bambini disabili.

Il ricavato quindi viene totalmente devoluto a quest’associazione, in cui io credo molto. Ecco perché per questo venerdì del libro ho deciso di parlarvene.

“Favole dal mondo expat”: trama e recensione

Questo simpatico volume è una raccolta di 18 fiabe scritte da altrettante autrici all’interno di un corso di scrittura creativa.

Le favole sono ambientate in Paesi diversi, generalmente quelli in cui vivono le nostre donne che hanno lasciato per vari motivi la loro terra d’origine.

Ci sono draghi, principesse, gatti, cani, mondi sommersi…Tante avventure da vivere assieme, ma anche tanti insegnamenti: ogni favola infatti ci lascia sempre qualcosa su cui riflettere.

Ogni sera, quindi, una fiaba diversa da leggere accoccolati nel nostro angolo preferito con i bambini.

Volete sapere quali sono le nostre favole preferite?

La Ninfa ha adorato “Cagliostro: il gatto color inchiostro” scritto dalla giovanissima Anais di soli sette anni; Ringhio ovviamente non poteva che scegliere “L’imperatore e il mocciolo del Drago”, mentre la mia preferita è “Kamira la cantastorie”.

Essendo una raccolta di racconti, ognuno di essi è scritto in maniera diversa: certe favole sono più descrittive di altre, alcune hanno un ritmo lento ed ipnotico, altre invece sono più briose e vivaci.

Ce n’è davvero per tutti i gusti!

Ogni favola è correlata da bellissime illustrazioni ad opera di autori vari, come la nostra formidabile Anais o Cristina Basile…

Non lo faccio mai, ma questa volta vi invito proprio con tutto il cuore a comperare questo libro. Potete trovarlo sia su Amazon sia direttamente sul sito dell’associazione.

Oltre ad avere un bellissimo libro di racconti, avrete contribuito anche voi a sostenere le opere de “La casa di sabbia”

Come sempre, un doveroso ringraziamento va a Paola, la creatrice del venerdì del libro.

SCHEDA TECNICA

Titolo: Favole dal mondo expat

Autore: autrici varie del blog Donne che emigrano all’estero

Editing a cura di Agnese Tortosa

Anno di pubblicazione: gennaio 2019

Pagine: 107

 

 

Facebook Comments

Last Updated on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *