niziative-benefiche-coronavirus-ringraziare-gratis
BRESCIA E DINTORNI

Iniziative benefiche per ridare la speranza

Ciao mamme e papà!

Come sta andando la clausura? Spero che siate riposati, produttivi, curiosi, vogliosi di fare e sperimentare cose con i vostri figli.

Ma va bene anche se invece vi sentite down, del resto rimanere in casa senza poter mettere il naso fuori ha delle ripercussioni a livello psicologico non indifferenti.

In qualunque caso, se vi sentite pantofolai, non fatene un dramma, perché rallentare i ritmi ci sta.

Nelle mie ore dedicate al dolce far niente mentre guardavo i post su Facebook mi sono imbattuta in diverse iniziative sociali volte a riportare la speranza e a stare vicino a chi lavora per noi, mettendo a repentaglio la propria salute ogni giorno.

Oggi quindi vi voglio parlare della proposta #PerDireGrazie ideata da una copia madre e figlia che vi ho già fatto conoscere nella rubrica Brescia Donna 3.0.

“Le torte di Giada”, celebre laboratorio di cake-design a cui si rivolgono anche personaggi pubblici e del mondo dello spettacolo (il Papa, Alvaro Soler, Rudy Zerbi…), vuole premiare le donne che lavorano in campo medico-sanitario.

Ecco perché Giada Farina, le cui opere culinarie sono approdate anche in tv nel programma “Matrimonio a prima vista”offrirà gratuitamente una wedding cake a 15 dottoresse e  infermiere future spose che avevano in programma di convolare a nozze tra giugno e dicembre di quest’ anno.

L’iniziativa tocca le province di Brescia, Bergamo, Verona e Cremona.

Proprio per ringraziare queste donne che lavorano nelle strutture sanitarie e contribuiscono ogni giorno a fronteggiare l’emergenza del coronavirus, “Le torte di Giada” creerà una torta personalizzata per celebrare questo magico momento e l’inizio di un nuovo cammino.

L’intento è  quello di lanciare un messaggio di speranza: in un momento così particolare in cui queste donne stanno dando il massimo per salvare le vite altrui, l’augurio è che possano tornare presto a ripensare ad una vita normale e riprendere con gioia i preparativi delle loro nozze.

Per avere informazioni più dettagliate, date un’occhiata al sito www.tortedigiada.com

E voi siete al corrente di qualche iniziativa proposta dalla vostra città che volete condividere?

Io credo che sia bello, in circostanze drammatiche come queste, che ci sia comunque gente disposta a mettere da parte i propri interessi personali e a fare atti di generosità spontanei.

Mi auguro che anche altre attività, non solo in questo settore, si mobilitino per ringraziare tutti coloro che non hanno mai smesso di lavorare per gli altri, da chi consegna gratuitamente la spesa ogni giorno a chi si prodiga per gli altri come può.

Ricordiamoci comunque che il ringraziamento più bello che possiamo fare per l’intera comunità è quello di restare a casa e seguire le disposizioni che ci vengono comunicate di volta in volta.

Alla prossima!

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *